Inserisci il tuo Blog nella Directory

 

Come aumentare le viste al proprio Blog:

 

Aprire un Blog non è difficile, lo si fà in 5 minuti, e con un po' di passione è anche possibile iniziare la propria avventura; scrivendo i primi post. Ma prima o poi se il proprio progetto non raggiunge il successo previsto, la passione potrebbe lentamente svanire. 

Per evitare tutto ciò ti elenco qui un paio di linee guida da seguire per raggiungere un pubblico più ampio ed aumentare il traffico/visitatori sul proprio sito.

 

1. Qualità. Nella rete esistono infiniti siti web, su ogni argomento immaginabile; per aver successo e sopravivere la concorrenza è quindi innanzitutto necessario offrire qualità originale .

 

2. Argomenti interessanti e di Nicchia. Come gia detto al primo punto il web e già pieno: è quindi importante trattare argomenti molto interessanti e magari abbastanza rari, cioè di nicchia.

 

3. Fatti trovare da Google. Questo è il punto più importante ed il più difficile da raggiungere. Google è il motore di ricerca più utilizzato ed il portale d'accesso al web. Chiunque intende cercare qualcosa lo fa su Google, se quindi il tuo blog è ben posizionato nella ricerca; riceverei tutti i visitatori di cui hai bisogno.

 

4. Fatti Linkare da altri siti. Per raggiungere una buon posizionamento nei risultati di ricerca  necessiti che Google consideri il tuo blog importante, affidabile ed autorevole. In altre parole più siti parleranno del tuo blog (inserendo un Link) e più importante sarai considerato da Google. 

Per iniziare potresti segnalare e far inserire il tuo blog gratuitamente in questo sito.

 

5. Studia le tecniche SEO. Oltre ad avere molti link che puntano al tuo sito devi ottimizzare il contenuto stesso del blog. Studiando in che modo il tuo sito viene visto da Google e quale parole chiavi utilizzare nei post per un ottima posizione.

 

6. Interagisci con altri blog. Fatti conoscere da altri utenti (preferibilmente altri blogger che trattano il tuo stesso argomento), commenta i loro post (lasciando anche un link) e partecipa a discussioni o forum.

 

7. Sfrutta i Social Media. Utilizza siti come facebook, instagram e twitter per raggiungere un pubblico più ampio e diffondere il proprio messaggio.

 

Ora tocca a te, inizia a scrivere e non mollare. In bocca al lupo ;)

 

 

 

Trova Blog interessanti con la Ricerca - Esempi: Cucinare, Blog con Ricette, Blog su Milano, Calcio, Cinema.

 

La Directory dei Blogger italiani - aggiungi anche il tuo Blog all'elenco.