Descrizione: |
L’idea da cui nasce questo blog è che esista una tendenza globale all’eccesso, spinta dai media dove questi possono agire, ma anche dalle aspettative di un pubblico ormai drogato dall’eccesso.
Tutto viene spinto oltre il limite naturale, oltre il buon senso, in modo consapevole, ma spesso la situazione sfugge a chi avrebbe dovuto governarla con la conseguente e totale perdita di controllo.
Questo accade sia nelle vicende riportate da giornali e televisioni, quindi nella politica piuttosto che nelle storie di costume, ma come detto è una naturale aspettativa del pubblico e dunque sta ormai diventando una propensione spontanea anche nella vita di tutti i giorni.
Lo scopo di questo blog vuole essere quello di cercare di individuare le situazione che sono già uscite o che stanno per uscire dal controllo e provare, per quanto possiile, a fotografare l’istante in cui l’eccesso diventa ingovernabile trasformandosi in un vero e proprio delirio. Un delirio preterintenzionale, perchè cercato, anche se non voluto, dal principio.
Lo faremo nel modo in cui ci è più naturale, partendo da realtà condivise o personali, con ironia, senza mancare di suggerire la scintilla che incendia il delirio.
Leggete e commentate, cerchiamo insieme di non abituarci all’eccesso, di sviluppare il senso critico o comunque il dibattito (come se fosse poco…). |