Salute

Un famoso proverbio italiano dice: “Chi ha la salute è ricco e non lo sa”. Non c’è niente di più importante nella vita che la salute. Essere in salute significa avere la capacità di godersi la vita, di realizzare i propri obiettivi e di affrontare le difficoltà con resilienza.

Da un paio di anni, la salute è la mia priorità assoluta. Faccio attività fisica tutti i giorni, mangio sano e cerco di ridurre il più possibile lo stress. 

L’obiettivo principale è la longevità; non tanto per aumentare il numero di anni che ho su questo pianeta, ma soprattutto per aumentare la qualità della vita, cioè il benessere. Essere sano significa essere più felice, più produttivo, sentirsi bene ed avere una mente più chiara. La malattie dall'altra parte invece creano moltissimi problemi e portano con sé oltre a dolore, disturbi mentali spesso anche problemi  economici. 

I vantaggi di una buona salute sono quindi immensi e incontestabili. 

Per rimanere sano cerco anche sempre di informarmi, tenendo d'occhio le novità del mondo della scienza. Per condividere il mio interesse ho deciso quindi di creare anche un nuovo blog (www.benefici.net) in italiano, in cui sintetizzo tutte le informazioni trovate in giro per il web  (per lo più su piattaforme internazionali ed in inglese). L’argomento principale del sito è appunto il Benessere e la longevità, con lo scopo di spiegare in modo serio: i vantaggi del fitness, dei metodi per ottimizzare il metabolismo ed i benefici di vari integratori naturali. 

blog salute
Blog sulla Salute ed il benessere

Il sito è ancora ai primi passi, ma presto sarà aggiunto del contenuto nuovo.