Umorismo e Barzellette divertenti

Una delle categorie più popolari qui sulla vecchia versione di elencoBlog era la sezione dedicata ai Blog di Umorismo. 

Alle gente ovviamente piace il divertimento, e questo vale per tutte le culture, di qualsiasi provenienza e di tutte le età. L’umorismo è un'esperienza umana universale, porta gioia, risate e felicità.

Nei primi anni della blogosfera, i blog più popolari erano propria quelli sull'umorismo. Un esempio è il Blog di Beppe Grillo, che per molti anni è stato il sito più visitato in Italia. Egli  è stato un pioniere della blogosfera italiana, e ha contribuito a rendere i blog un fenomeno popolare. Lo scopo principale del suo sito era quello di far ridere, raccontare battute e barzellette. Questi erano i contenuti più popolari nei primi anni di internet. 

Oggi giorno abbiamo invece i Social Media che hanno preso il posto dei blog. Questo non vale ovviamente per tutte le categorie di blog; per certi argomenti rimane comunque più piacevole leggere i contenuti, ma per quanto riguarda l’umorismo i formati video presenti su piattaforme come Youtube, facebook, Tiktok o instagram hanno sostituito i classici formati scritti. 

blog divertenti
Blog divertenti

Blog sul Umorismo:

Comunque sia, qui nelle directory abbiamo raccolto alcuni piccoli blog sul Umorismo e vogliamo lasciarli a vostra disposizione. Inoltre più in base metteremo una piccola guida su come trovare barzellette e frasi divertenti.

  • Papiro - Espressioni e citazioni letterarie espresse in chiave ironica. Metafore umoristiche disseminate qua e là nei papiri della letteratura classica. Parole stampate, diffuse nel web per dare quel senso agro-dolce tradotto in sorriso. Il blog è suddiviso in argomenti, inseriti in pagine corrispondenti. Da questo sito di riferimento avrete accesso agli ulteriori approfondimenti sui temi letterari ( ma non solo ) nei blog con denominazione "Papiro". Vi auguro distesa lettura, lievitate lontano dal letto, accanto al computer.
  • Satira, umorismo e post comici inediti - Satira, umorismo e post comici inediti su attualità, politica, cronaca, economia, sport, eventi e altro. Notizie comico-satiriche inedite dall'Italia e dal mondo con almanacco comico e rubriche varie: oroscopo, frase del giorno, consigli, feste e tradizioni, ecc... News anche in inglese.Su facebook.com/massimo.petrelli.16 e su facebook.com/blogcomicoit . Da un’idea di Massimo Petrelli.
  • Rubrica del complimento. Come trovare sempre il lato divertente... - La Rubrica del Complimento (RdC) è nata come una raccolta di complimenti. Non si tratta di insulti gratuiti o volgari, ma di lapsus, di malintesi, di frasi fuori contesto. Oltre a questo, qui parliamo un po' di me (che sono il mio argomento preferito), con situazioni assurde ed aneddoti divertenti. Non invento nulla. Metto un po' di tutto, poi uno legge quello che gli pare. Soprattutto, se gli pare.
  • Barzellette e vignette divertenti - due minuti in allegria: http://dueminutiinallegria.blogspot.it/ -Barzellette e vignette divertenti.
  • La crepa nel muro: https://crepanelmuro.blogspot.it/ - arte e cultura

Siti con Barzellette e frasi divertenti:

Frasi divertenti: Fare ridere la gente è sempre una bella emozione e spesso non serve neanche molto. Può infatti bastare anche una piccola frase detta o scritta nel momento giusto per ravvivare la giornata di qualcuno. 

L’Internet come sempre è un ottima fonte per trovare questo tipo di contenuto. Basta infatti cercare su un motore di ricerca qualsiasi per trovare siti che consigliano questo tipo di frasi. Il migliore metodo è indicare immediatamente cosa si cerca: ad esempio scrivendo “frasi per il compleanno” o “frasi per la laurea”. In questo modi si trova immediatamente la frase per quella determinata occasione.

Barzellette: Stesso discorso vale anche per le Barzellette. Cercando si trovano alcuni siti. Ma esistono anche libri interi che si sono specializzati nella raccolta delle storie più divertenti. Acquistando un libro è sicuramente il miglior metodo per avere una raccolta grande.

In Alternativa è possibile controllare anche sui Social Network. Esistono infatti moltissimi gruppi su facebook o profili Instagram; che si sono specializzati nel pubblicare una barzelletta al giorno. Seguendo questi profili conoscerete sempre l’ultima battuta più divertente.