Migliori Blog di Viaggio

Viaggiare è la mia grande passione, sono sempre in giro, almeno un paio di mesi all'anno li spendo in Asia. 

Mi piace l’emozione di scoprire nuovi luoghi, incontrare persone nuove e conoscere culture diverse. Sono sempre alla ricerca di nuovi posti da visitare e spesso cerco anche di condividere le mie esperienze con altri; in particolare su instagram (seguitemi su @alfieianni). 

Ogni tanto scrivo anche qualche piccola guida di viaggio sul mio blog personale, che potete trovare in cima alla lista qui di seguito, anche se potrebbe sembrare un po' troppo autoreferenziale.

Blog di viaggio
Blog di Viaggio

Se poi questo mio blog di viaggio non ti dovesse bastare potrai comunque scoprire moltissimi altri qui nel elenco. Tutti i siti seguenti sono stati precedentemente segnalati qui nella directory di elencoBlog. Si tratta inoltre esclusivamente di blog di viaggiatori che scrivono in italiano.

Elenco dei migliori blog di Viaggio italiani:

  • Fotografo in Viaggio - www.fotografodigitale.com
    Blog di un viaggiatore che oltre alla passione per i viaggi è interessato molto in fotografia e cibo di strada. Sul sito troverai varie guide di viaggio in particolare riguardanti il sud-est asiatico.  
  • Vienna e Dintorni - https://viennaedintorni.wordpress.com
    Consigli da insider per visitare Vienna e scoprire l'Austria...Novità, informazioni e suggerimenti su Vienna per organizzare un viaggio e tenersi aggiornati su eventi, concerti e mostre in città. -
  • Napoli misteriosa - https://www.napolimisteriosa.it
    Un portale che parla della città di Napoli i monumenti la storia le tradizione e le notizie di oggi
  • Party&Partenze - www.partyepartenze.it
    Viaggi, vacanze ed eventi
  • inMolise - http://inmolise.blogspot.com
    Il blog dove scoprirai il Molise
  • Diario di Avventure - https://diariodiavventure.com
    Scrivo di montagna e natura, borghi medievali e di qualunque posto sorprenda la mia curiosità.
  • MArCHEROBA - https://marcheroba.altervista.org/
    In MArCHEROBA troverai curiosità sulla regione Marche, suggerimenti di escursioni ed attività da fare e una rubrica dedicata ai viaggi. Vieni a scoprire le Marche come un vero local!
  • Viaggi tra le righe - www.viaggitralerighe.it
    Viaggi tra le righe è il blog di viaggi di Antonio Rotundo, un ragazzo salentino con la valigia sempre pronta. I suoi racconti sono ricchi di consigli e curiosità sui luoghi meravigliosi del Salento, della Toscana, della Croazia, della Grecia e tanti altri ancora.
  • Sardegna Trekking - www.sardegnatrekking.com
    Racconti di cammino e percorsi di trekking in Sardegna e nel resto del Mondo
  • Una goccia di colore - www.unagocciadicolore.com
    Racconto i miei viaggi, con particolare attenzione all'architettura moderna e all'arte ed esprimo le mie emozioni attraverso la fotografia .
  • GiuseppeGentaBlog - giuseppegentablog.com
    Un giornalista in viaggio che non sopporta gli ombrelli .. attualità, lifestyle, viaggi, spettacoli, a tavola, arte & cultura, Libri, eventi
  • Super Mamma di Gemelline - supermammadigemelline.com
    Mamma di due gemelle, giornalista oltre che blogger, mi affaccio alla vita di tutti i giorni sempre trafelata, tra mille appuntamenti, lavoro, incombenze e poco, pochissimo tempo libero per me. Adoro la moda baby, i libri, l'arte e viaggiare. D'altra parte è proprio vero: il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
  • Check-in - www.checkinblog.it
    Blog personale in cui racconto i viaggi che faccio in giro per l'Italia e soprattutto Europa e mi occupo del mondo aereo parlando delle mie esperienze con le compagnie aeree con cui ho volato e condividendo giornalmente le migliori offerte aeree che trovo nel web oppure ricevo via newsletter. Inoltre non mancano fotografie e video riguardanti entrambi gli ambiti di cui mi tratto.
  • In viaggio da sola - www.inviaggiodasola.com
    Blog di viaggio dedicato in particolare alle donne che amano viaggiare da sole.
  • Gate 309 - Travel blog - www.gate309.com
    Credo di avere un gene in più dedicato al viaggio dal quale nasce Gate 309, un travel blog che mira a dare informazioni utili ma anche a raccontare, attraverso il cuore, le mie avventure e disavventure.
  • fabionodariphoto - www.fabionodariphoto.com
    Racconti di viaggio e foto da tutto il mondo.
  • Travel Stories - www.travelstories.it
    Storie e consigli di viaggio di una hippie girl con un occhio di riguardo per le mete insolite

Se conoscete altri blog o se siete autori di un sito interessante, ben scritto ed aggiornato costantemente potete contattarmi e segnalarlo.