Videogiochi più popolari 2023

Ti sei mai chiesto cosa rende i videogiochi così affascinanti e popolari? I videogiochi sono una forma di intrattenimento interattivo che ti permette di vivere esperienze incredibili in mondi virtuali e pieni di avventura. Che tu preferisca i giochi di Azione, gli Arcade, o quelli più complessi e immersivi come i giochi di ruolo e Strategia, c’è un videogioco adatto a te.

Ognuno ha le sue ragioni per amare i videogiochi. Per alcuni, sono una sfida stimolante che mette alla prova le proprie abilità e il proprio ingegno. Per altri, sono un modo per rilassarsi e distrarsi dalla vita quotidiana. 

Per molti, sono anche un’occasione per socializzare con gli amici online o per confrontarsi con altri giocatori sparsi per il mondo. Oltre allo svago possono avere anche benefici educativi e cognitivi: possono migliorare la memoria e la creatività. 

I Videogiochi più popolari
I Videogiochi più popolari

I videogiochi sono più di un semplice passatempo. Sono una forma di espressione artistica e culturale che coinvolge tantissime persone, il videogioco è di fatto la forma d’arte più popolare dei nostri giorni. 

I 15 Videogiochi più popolari nel 2023:

I videogiochi possono essere giocati su varie piattaforme e su diversi dispositivi, in questo elenco dei videogiochi più popolari non considereremo però queste differenze. Saranno inclusi tutti i videogiochi veri e propri disponibili sia per PC, XBox, Playstation e la console di Nintendo (Escludendo dall'elenco solo le piccole app per smartphone).

  1. Call of Duty
  2. Minecraft
  3. Fortnite
  4. Grand Theft Auto
  5. Legend of Zelda
  6. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  7. Red Dead Redemption II
  8. Super Smash Bros
  9. Apex Legends.
  10. Overwatch
  11. PUBG
  12. League of Legends
  13. Roblox
  14. Counter-Strike
  15. Rocket League

Ecco questi sono i Giochi più popolari, va però detto che in base a come viene considerata e calcolata la popolarità; le posizioni dei vari giochi possono variare un po, ma in generale questi 15 giochi sono quelli del momento. “Call of Duty” in particolare sembra essere il più scaricato videogame di tutti, e raggiunge così il primo posto in classifica; è conosciuto ed amato da un grande pubblico.

Al secondo posto c’è Minecraft, con molti appassionati che lo giocano da tanti anni. Poi c’è Fortnite (3.) che fino a qualche anno fa era il più popolare soprattutto tra gli streamer su Twitch insieme anche al molto seguito “Apex Legends”. Tra i prodotti più acquistati c' è poi anche il classico “Grand Theft Auto” con le sue varie versioni. Poi ci sono anche “League of Legends” (LoL) e PUBG in quanto strapopolari soprattutto nel continente asiatico. 

Spero che questa classifica ti sia stata utile nel trovare ed esplorare nuovi giochi, che rappresentano una fonte inesauribile di emozioni, scoperte e soddisfazioni oltre a portare molto divertimento.